lunedì 13 aprile 2015

Racconti Brevissimi - Solo un brutto sogno


-"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH"  
Uno strillo notturno può far tremare un'intera casa.
-"Che succede?!" chiese allarmato Vincenzo entrando nella stanzetta!
Una voce pacata e amorevole basta a rassicurare?
-"Ci sono i fantasmi nella mia cameretta!" disse Susy con la fronte imperlata e gli occhi sgranati.
I Bambini hanno una fervida immaginazione sopratutto quando hanno paura.
-"Non c'è nessun fantasma piccola..." disse l'uomo sedendo al bordo del letto e carezzandole una guancia "era solo un brutto sogno..."
I sogni non sono forse lo specchio distorcente di ciò che abbiamo dentro?
-"... p-papà... i-io... io ho paura..."
Non esistono persone prive di paure.
-"Ma come? Sei una signorina ormai! Devi solo chiudere gli occhi e pensare a cose belle"
Distrarsi per non pensare ai problemi cancella forse i problemi?
-"Ma lo faccio e non funziona..."
Il primo passo per risolvere un problema è ammetterne l'esistenza.
-"Faremo così: tu chiudi gli occhi e io starò qui con te finché non ti addormenti!" disse passandole una mano sui capelli.
Facciamo le buone azioni per gli altri o per noi stessi?
-"Lo giuri?"
Quando non si ha più nessuna ragione, è la fiducia l'ultimo appiglio.
-"Lo giuro"
L'omissione è crudele quanto la menzogna?
-"e quando mi addormenterò andrai via?"
Paure e speranze sono emnozioni parallele e vicinissime.
-"Sì piccola mia, ma tornerò ogni notte, per sempre."
Minacce e promesse non sono parimenti parallele e vicinissime?
-"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH"

-Turi Messina 13/04/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo parere, i commenti sono bene accetti.